Come partecipare

Attualmente il GAS funziona prevalentemente attraverso comunicazioni per email.
E’ così che vengono inviati i moduli d’ordine a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, scrivendo all’indirizzo email del gruppo (igasati *chiocciola* gmail *punto* com). Questi moduli (di norma sono dei semplici fogli elettronici) contengono l’elenco dei prodotti disponibili presso ogni fornitore, con i relativi confezionamenti e prezzi.
Ciascun socio può compilare il modulo di suo interesse salvando il file sul proprio computer ed inviandolo per email al GAS. Sul modulo comparirà anche l’importo dovuto, escluse le eventuali spese di spedizione, che possono essere conteggiate solo alla fine, in base al numero di partecipanti. Chi avesse difficoltà a compilare questi moduli può semplicemente scrivere per email quali prodotti vuole acquistare e le relative quantità.

La partecipazione agli acquisti è sempre volontaria e non obbligatoria. L’unica cortesia richiesta è quella di rispondere comunque alle email ricevute, anche solo per comunicare che non si aderisce all’ordine, cosicché questo possa procedere più rapidamente.

Il pagamento della propria spesa deve essere anticipato, poiché al momento della consegna delle merci è necessario effettuare il bonifico e, non esistendo alcun fondo-cassa del GAS, uno dei soci dovrebbe anticipare la cifra totale, cosa spesso impossibile.

Il gruppo “iGASati” effettua acquisti in diverse categorie merceologiche, alimentari e non. La regolarità degli ordini varia a seconda del tipo prodotto, della sua conservabilità, e della scorta che è necessario fare per raggiungere i minimi d’ordine che consentono al GAS di ottenere sconti sui listini. Mediamente si tratta comunque di pianificare un ordine ogni 3-5 mesi presso ciascun fornitore.